In passato luogo di lavoro e industria…Pontedera è divenuta nel tempo una città dinamica e versatile; conscia delle proprie bellezze ha nel tempo prestato sempre più attenzione al settore turistico e alla qualità della vita.
Pontedera e la Valdera sono state caratterizzate nel 2016 da un vero e proprio boom di presenze con un aumento del 30% di affluenza turistica rispetto all’anno precedente.
Nuove iniziative sono state messe in capo per esaltare e promuovere le bellezze del nostro territorio come ad esempio il video “Valdera, the heart of Tuscany“, il cuore della Toscana, realizzato da una troupe portoghese in collaborazione dell’Ufficio Turistico di Pontedera e della Valdera; un vero e proprio viaggio all’interno della Valdera per scoprire le eccellenze artistico-culturali, gastronomiche e paesaggistiche del nostro territorio.
Anche noi, in articoli precedenti, abbiamo voluto raccontare la bellezza di Pontedera e i servizi che questa può offrire a chi decide di visitarla.
Una passeggiata artistica nel centro di Pontedera
Pontedera una terra di passo e di mercato all’avanguardia
Teatro era dalla piccola sede in via Manzoni a Teatro Nazionale
Ma l’offerta turistica della città non si esaurisce nelle sue bellezze artistiche, paesaggistiche e culturali, bensì comprende tutta una serie di servizi che fanno di Pontedera un luogo di piacevole permanenza.
Pontedera da bere e da gustare
E se ancora non sei convinto di venire a visitare le bellezze di Pontedera ecco qualche articolo che fugherà ogni dubbio: