Lo abbiamo detto molto volte….Pontedera città di sport. Patria di campioni nel pugilato, canottaggio, calcio…. La nostra città ha una grande passione per lo sport; un amore che ben si legge nella tante manifestazioni dedicate.
Per tutti gli appassionati di ciclismo, anche quest’anno Pontedera sarà centro del tradizionale appuntamento con il XV° Criterium Mondiale, la gara ciclistica amatori su strada.
Il 12 e 13 settembre in città e in Valdera torna l’appuntamento sportivo che richiama centinaia di appassionati, da tutta italia e dall’estero.
Quest’anno sarà riproposto il medesimo percorso dell’anno precedente; 33 km tra le belle colline pisane, attraverso i comuni di Pontedera, Casciana Terme Lari, Crespina Lorenzana e Ponsacco. Il fulcro della gara, con uffici e punto ristoro, come di consueto sarà il Centro Bellaria Cappuccini.
Le iscrizioni apriranno la mattina sabato 12 settembre e si protrarranno per tutto il pomeriggio, per riprendere poi nella prima mattinata del giorno successivo. Le varie prove agonistiche prenderanno inizio già il sabato pomeriggio dalle ore 15 con la categoria A4. Con un intervallo di 10 minuti proseguiranno le categorie A5 e A6 e le categorie donne e atleti diversamente abili.
La gara proseguirà nella mattina di domenica 13 settembre in cui tutte le categorie si confronteranno sui 3 giri dell’anello iridato.
L’evento si concluderà con le premiazioni e il buffet riservato ai partecipanti.
Per maggiori informazioni: