Una grande novità per il Parco Urbano della Cultura e dell’Innovazione di Pontedera.
L’ex area industriale Piaggio, oggi riqualificata e sede di numerose realtà di eccellenza nel campo della ricerca, innovazione e cultura vede un nuovo “inquilino” di prestigio e eccellenza.
Istituto Modartech, centro di riconosciuta eccellenza per la formazione dei giovani nell’area della Moda e della Comunicazione ha aperto la sua nuova sede in Viale Rinaldo Piaggio, 7. L’Istituto, nato dall’unione di una delle prime scuole private di moda in Toscana, l’agenzia formativa Urban Valdera, la partecipazione del Comune di Pontedera ed un gruppo di imprese sostenitrici specializzate nel settore della moda e design, racchiude in sé una storia di oltre 40 anni di attività.
Al fianco di istituzioni culturali, industriali e di servizi quali Piaggio, il Museo Piaggio, la Biblioteca Giovanni Gronchi, l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Pont-Tech e Ponlab, si inserisce quindi un’altra eccellenza locale nel mondo del design, della ricerca, dell’artigianalità e dell’innovazione.
Una grande e luminosa sede, quella di Istituto Modartech, che si caratterizza per modernità, pregio architettonico e per ampi spazi dedicati alla formazione e alle esigenze dei talentuosi studenti come ampi spazi per laboratori specialistici; gli archivi tessuti, pellami, calzature; la biblioteca per le consultazioni; le aree dedicati alla multimedialità; il Modartech Lab, il laboratorio di consulenza creativo dedicato a imprese e professionisti.
Istituto Modartech si occuperà inoltre di di supportare il Comune di Pontedera nell’ambito della comunicazione ed informazione web 2.0 riguardo alle specifiche attività a contenuto culturale con l’obiettivo di dare visibilità e diffusione alle iniziative di Pontedera e alle sue eccellenze.
Una nuova ed importante presenza nel Dente Piaggio che porterà a rafforzare sinergie volte a valorizzare a livello nazionale ed internazionale il territorio e le sue eccellenze.
Per maggiori informazioni: