Laghi Braccini di Pontedera…chi non li conosce?!!
Uno dei luoghi più apprezzati della città per sport, relax e movida….
Un’area verde molto amata, non solo in estate con la sua spiaggia e i suoi ombrelloni, che portano un po’ di mare in città…un’alternativa sotto casa per sfuggire al soffocante caldo estivo senza affrontare le lunghe code in auto per raggiungere le località balneari.
Amalia Laghi (dal nome dello stabilimento che nasce sulle sponde del lago artificiale della vecchia fornace Braccini con la sua spiaggia e il elegante lounge bar) è un luogo affascinante anche nelle altre stagioni.
Un vero e proprio gioiello per la città..frequentatissimo dai cittadini e non solo…..come testimoniano i tanti scatti degli utenti instagram, eccone qui alcuni….(Scoprite le le altre foto sul nostro profilo instagram Pontedera2020)
Ma i Laghi Braccini non sono solo relax…..bensì anche dinamismo e divertimento.
Simbolo di questa vivacità è il Cable Wakeboard, uno sport che nasce dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard. I Laghi Braccini di Pontedera sono il primo centro sportivo ufficiale dedicato al cable wakeboarding sul territorio toscano una disciplina sportiva che sta conquistando un numero sempre maggiore di giovani atleti.
Per approfondimenti: