Anche quest’anno Pontedera sarà per due giorni capitale del design, dell’innovazione e della creatività.
Il 26 e il 27 novembre presso il Museo Piaggio si svolgerà, difatti, la decima edizione di Crea©tivity, l’evento dedicato al design in tutte le sue forme e declinazioni (ingresso e partecipazione gratuita).
Protagonisti delle due giornate saranno soprattutto studenti, docenti e professionisti, che avranno l’occasione di confrontarsi con colleghi di istituti italiani e delle scuole europee ospiti, conoscere esponenti del mondo del design e della progettazione del prodotto, della comunicazione, della mobilità e della moda.
Oltre ad interessanti mostre come quelle dell’esclusiva automobile “Evantra di Mazzanti Automobili” e “Fashion Forward-Waiting for Robotics Atelier Modartech”, esposizione dei lavori degli studenti di Istituto Modartech che vedono il connubio tra moda e tecnologia, l’evento sarà caratterizzato da conferenze di importanti professionisti in vari ambiti del design.
Il convegno accoglierà speaker che affronteranno le quattro tematiche centrali dell’evento, product, mobility, communication e fashion.
A seguito della conferenza, una parte più pratica con workshop gratuiti permetterà ai partecipanti di sperimentare concretamente ed attivamente le aree tematiche, una vera e propria full immersion progettuale.
Il workshop di Crea©tivity è aperto a: studenti universitari (triennio+biennio+master), studenti del 5° anno delle scuole superiori ad indirizzo artistico/tecnico, a designer, professionisti, makers e appassionati.
La giornata del 26 novembre si concluderà con una serata Pecha Kucha Night, saliranno sul palco designer, esperti, studenti, creativi, innovatori regalando ciascuno 6 minuti e 40 secondi di stimoli e creatività pura secondo il famoso format giapponese, che prevede interventi rapidi, incisivi, appassionanti; un’interessante serata cui si aggiungerà la premiazione Vespa Prize 2015, concorso sui temi dell’innovazione, del trasferimento di tecnologie e di saperi nell’ambito della progettazione, conferito dalla Fondazione Piaggio.
Per maggiori informazioni: